Ti aiuta ad esplorare i vari aspetti motivazionali e sostenere quel percorso di cambiamento

CHI E CHE COSA FA IL COACH MOTIVAZIONALE?
La motivazione è un propulsore di miglioramento, questo tende solitamente a spegnersi nell'arco della vita, provocando talvolta uno smarrimento.
Il Coach Motivazionale, è colui che insegna a coltivare, allenare la motivazione e ad acquisire fiducia in se stessi.
Vi sono diversi tipi di coaching, secondo ilcampo d'azione da intraprendere e sul quale lavorare. Mistikamente ne cita solo alcuni esempi:
- Businnes coaching;
- Emozional coaching;
- Manager coaching;
- Familiary coaching;
etc ...

Il coaching motivazionale lavora sul dialogo interno e la motivazione del coachee.

Durante il percorso di coaching si lavora principalmente sotto due punti vista:

  • analisi rivolta verso l’interno,
  • espressione all’esterno.

La persona che intraprende il coaching motivazionale deve prima interrogarsi e individuare il proprio dialogo interiore in modo da renderlo proattivo e creare un vero cambiamento nella propria performance lavorativa o personale.

Successivamente, il coachee si fa promotore di un metodo di sostegno alla motivazione personale in modo da ottenere un miglioramento della performance verso l'esterno coinvolgendo nelle vostre azioni, la famiglia, l'azinda che amministrate, un team di lavoro etc ...

In questo modo la crescita in un o di un contesto sociale sarà assicurata.

Per ottimizzare questi i risultati, si possono anche svolgere sessioni di coaching di gruppo all’interno dell’azienda, o di una famiglia etc ...  in modo da far sì che ogni lavoratore o componente del grutppo,  sia promotore di un clima di crescita, di espressione delle potenzialità e di collaborazione comune.

I risultati che si ottengono con il coaching motivazionale portano miglioramenti a cascata dal singolo coachee a tutta la realtà comunitaria.