Credere nel potere dei numeri significa credere nelle diverse frequenze vibratorie, come faceva Pitagora con gli armonici o le teorie moderne con le onde elettromagnetiche. Cosa c'è di vero nella numerologia? tanto per cominciare le credenze sprigionano di per sè potere, tanto da potere influenzare, persone ed eventi. Così sono i numeri che nella disciplina della numerologia sono capaci di influenzare come le credenze, le persone e gli eventi. La numerologia è distribuita universalmente e la troviamo presente in ogni epoca. Questa disciplina fa parte delle materie esoteriche e viene applicata anche da moltissime relgioni del passato e del presente. Ad esempio l'ebraismo alla sua base pone la Cabala e la ghimatria, gli induisti il Tantra.
La teoria di Pitagora fa dei numeri la base della realtà, attribuendo a essi anche caratteri specifici come mascolinità, femminilità, unione, perfezione, eccetera.
Ecco una frase a lui dedicata:“I numeri sono il linguaggio offerto dagli dei agli uomini a conferma della verità”
Esiste ai nostri giorni una numerologia moderna che non va alla ricerca della ricchezza materiale ma che cerca di agevolare l’interazione con l’universo e la sua comprensione.
La numerologia moderna è molto più semplificata di quella antica ed è alla portata di tutti.
Nella fattispecie, secondo la numerologia moderna
la conversione di un nome in numero tende sempre a raggiungere come valore finale uno dei numeri della prima decina,
tramite una sorta di addizione di ogni cifra. Invece nelle numerologie antiche, non si consideravano solo le single cifre e il loro valore individuale ma i interi numeri, raggiungendo così
un sistema di valori pressoché infinito invece che limitato a 10 significati.
Mistikamente© 2022