Prima della vita sulla terra, l’unica forma di saggezza era quella della pietra

Benvenuti, viandanti, su questo Blog.

Mi chiamo Marina ma qui sarò “Freya Della Luna”. Ho 46 anni, sono mamma, moglie e ho sempre fatto volontariato. MI sono sposata giovanissima, subito dopo la maturità, ho sempre avuto una particolare affinità con la natura, tanto da sentirmi totalmente differente dalle mie coetanee: mentre loro andavano in discoteca o a far le “vasche” nel corso pensando allo shopping io ero a passeggiare nel bosco. Alcune volte il bisogno di lasciarmi “inglobare” dalla natura mi ha portato ad essere un tutto con essa, sentendomi parte dei suoi suoni e dei suoi colori rassicuranti, del suo odore e del suo silenzio assordante. Il mio legame con l’elemento Terra è sempre stato determinante, anche quando ancora non avevo scoperto niente di quello che ero e la vera me non era ancora venuta alla luce.

Ho sempre avuto una particolare attrazione per gli eventi atmosferici estremi: mare in burrasca, trombe d’aria, forti temporali. Da bambina abitavo in un paesino sul mare e, d’estate, mentre imperversava una tromba d’aria mi chiudevo nella piccola gabina dello stabilimento balneare e dalle sue fessure, ammiravo affascinata quella immensa potenza che la natura era capace di scatenare. Il cielo improvvisamente si oscurava, il mare si gonfiava, la pioggia che batteva forte, il vento che scuoteva ogni cosa, tutto cambiava nell’aria prima di questi eventi e io avvertivo ogni singolo cambiamento, il cuore che mi batteva forte, sentivo quel frastuono come una carezza che mi vibrava fin nelle viscere e mi risuonava nello stomaco. La “me” che tanto attendeva di venire allo scoperto ha avuto la sua occasione con la pandemia iniziata nel 2020, un periodo in cui, seppur distruttivo per la maggior parte della società, è stata l’occasione di rivalsa per la natura sull’uomo che rigogliosa si è appropriata dei suoi spazi perduti e mi ha fatto il più bel regalo della mia vita: il mio “RISVEGLIO”.

Quando parlo di Risveglio mi riferisco al risveglio spirituale, a quel risveglio dell’Anima che è stato capace di aprirmi gli occhi e la mente. La mia parte spirituale si è evoluta portandomi sulla strada della consapevolezza mistica e da qui si sono aperti i miei nuovi orizzonti, gli stessi che mi hanno direzionata verso la conoscenza di persone meravigliose, con le quali ho condiviso momenti di crescita dell’IO e dell’ESSERE, che mi hanno portata a concretizzare quelle inclinazioni che mi hanno sempre seguita come un’ombra spingendomi verso lo studio della meditazione, dei cristalli, delle energie e delle piante officinali.

Nel giro di poco tempo mi sono decisa a prendere il primo e il secondo livello Reiki e sono

diventata operatore Reiki, ben presto mi sono qualificata Cristallo terapeuta con un corso base e uno di cristalloterapia evolutiva, ad oggi sto seguendo un altro corso di aggiornamento ed approfondimento di altri argomenti riguardanti la cristalloterapia. Ho acquisito anche l’abilitazione come Lettrice dei Registri Akaschici, eh… se da un lato la mia vita è sempre stata attratta da una forza spirituale che mi ha portato a

sentirmi così centrata, dall'altro ho sentito la necessità di dare una forma materiale a ciò che ho appreso, utilizzando una passione che ho da quando ho memoria: la creatività.

Le mie creazioni di oggetti sacri, energetici e artigianali, le troverete a breve nello shop virtuale del sito MistikaMente, dove ci saranno oggetti sacri ed energetici artigianali.

Il mio compito in questo blog è aiutarvi nella cura del vostro spirito condividendo con voi le mie esperienze professionali, guidandovi verso il risveglio della coscienza e dalla spiritualità, poiché siamo tutti esseri di luce vaganti che, hanno bisogno di apprendere la consapevolezza divina, la stessa che ci accompagna lungo il percorso della nostra esistenza.

 

Cosa è la
Cristalloterapia

La Cristalloterapia è una pratica di guarigione energetica e vibrazionale che si basa sull’utilizzo di pietre e cristalli, attingendo appunto dalla loro energia e dalle loro vibrazioni, e che può essere applicata a qualsiasi tipo di squilibrio o problematica della persona, sia esso di tipo fisico, psichico, energetico o emozionale. Come ogni altra forma di guarigione energetica/vibrazionale può essere utilizzata anche in abbinamento ad altre forme simili (Pranoterapia, Reiki Fiori di Bach, Cromoterapia,..) o addirittura affiancare la medicina tradizionale. Infatti parlerò di questa pratica come una pratica non sostitutiva ma complementare.

Ogni corpo materiale ha energia al suo interno e questo lo ha detto chiaramente anche A. Einstein. l’aria conduce vibrazioni, quindi energia, la risonanza energetica di un corpo può incontrare anche quella di più corpi. Secondo la legge di base due o più corpi che entrano in risonanza perché emanano vibrazioni sulla stessa altezza, questo fenomeno si chiama RISONANZA PER SIMPATIA, che viene data semplicemente da vibrazioni simili che si incontrano. Così funziona la Cristalloterapia, le vibrazioni dei cristalli incontrano le nostre, entrano in risonanza e lavorano in sinergia con le nostre esigenze.

Un concetto di fondamentale importanza da rimarcare, nelle pratiche energetiche, quello della Risonanza. Qualsiasi rimedio che si basi su questo tipo di interazione risponde ad una legge di base: esso entra in risonanza e procura un effetto solo se la sua vibrazione incontra quella del soggetto.

Gli oggetti magici di Freya

I cristalli vivono e donano vita a chi li indossa.
Presto sul nostro blog.